Umbria Libri – Presentazione di Francesca Schaal

Venerdì 8 novembre 2013 – 17h00
Palazzo della Penna, Sala Grande
Umbrialibri Noir

Presentazione del libro
La couleur de l’encre (Ed Mokedem)
di Francesca Schaal Zucchiatti
Intervengono Pasquale Guerra, Laura Leonelli e l’autrice

_____________________________________

Sabato 9 novembre 2013 17h00
Palazzo della Penna, Sala Grande

Presentazione del libro
Alcazar (e/o)
di Stefania Nardini
Intervengono Ciro Becchetti, Francesca Zucchiatti e l’autrice
__________________________________
UMBRIA LIBRI 2013
LA CULTURA CHE…
PERUGIA, 7-10 NOVEMBRE
TERNI, 15-17 NOVEMBRE

UMBRIALIBRI NOIR

Nell’edizione 2013, non poteva mancare Umbrialibri Noir, il segmento della manifestazione dedicato interamente al genere letterario che in questi ultimi anni ha evidenziato un sempre più appassionato seguito.

Saranno otto gli appuntamenti, curati da Alessandra Buccheri e da Pasquale Guerra, e si terranno nella Sala Grande di Palazzo della Penna.

Giovedì 8 novembre, alle ore 18,30, Magistrati scrittori, un incontro con Gianni Caria (vincitore del “Premio Giovani Lettori Memorial Gaia di Manici Proietti”), Francesco Caringella e Vittorio Nessi, con la partecipazione di Fausto Cardella e Claudio Messina.

Due appuntamenti sono previsti per venerdì 8 novembre: alle 15.30, Simone Sarasso, intervistato da Alessandra Buccheri e Jacopo De Michelis, presenterà il suo ultimo libro, edito da Marsilio, Il Paese che amo; mentre alle 17.00, Pasquale Guerra e Laura Leonelli parleranno, insieme all’autrice, Francesca Zucchiatti Schaal, di La couleur de l’encre (Mokedem).

Il 9 novembre, due autrici, entrambe pubblicate dalla casa editrice e/o, saranno le protagoniste della giornata: alle 17.00, Stefania Nardini presenterà Alcazar. Ultimo spettacolo, insieme a Ciro Becchetti e a Francesca Zucchiatti Schaal, e alle 18.30 Alessandra Buccheri intervisterà Elisabetta Bucciarelli su Dritto al cuore.

L’edizione 2013 di Umbria Libri noir si concluderà domenica 10 novembre con tre appuntamenti: alle 11.30, la presentazione del libro Cattiveria di Rosario Palazzolo (Perdisa), alle 15.30, Un lampo nell’ombra (Feltrinelli), di Sergio Rossi e alle 18.30 La stella di pietra di Marco Buticchi (Longanesi).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.